fbpx
 
PEPERONCINO ROSSO DI CALABRIA

ROSSO PREGIATO



ll Peperoncino Rosso di Calabria è una pianta pianta di pregevole qualità, appartenente al genere Capsicum della famiglia delle Solanacee.
Secondo alcuni, il nome latino "Capsicum" deriva da "capsa", che significa scatola, e deve il nome alla particolare forma del frutto che ricorda proprio una scatola con dentro i semi.
Altri invece lo fanno derivare dal greco kapto che significa mordere, con evidente riferimento al piccante che "morde" la lingua quando si mangia.
regione-calabria

 
PEPERONCINO ROSSO DI CALABRIA

ECCELLENZA ITALIANA


Il Peperoncino Rosso di Calabria è frutto un’attività aziendale che mira ad esaltare i prodotti tipici delle zone di provenienza. Questa particolare pianta era usata come alimento fin da tempi antichissimi. Introdotto dagli Spagnoli ebbe un immediato successo in Europa, in particolare la qualità calabrese è caratterizzata da un colore rosso intenso, presenta un polpa spessa ed è moderatamente piccante.

PEPERONCINO ROSSO DI CALABRIA

ROSSO PREGIATO


Il profumo intenso ed il sapore deciso lo rendono un prodotto unico dagli intenditori, e gli hanno valso un ruolo di prestigio nel panorama italiano. Le pregevoli caratteristiche del Peperoncino Rosso di Calabria lo rendono un prezioso frutto della terra, per cui si presta soprattutto ad essere un ricercato ingrediente sempre più utilizzato da chef stellati. Esalta qualsiasi piatto, dal più semplice al più elaborato, con il suo aroma delicato e il suo sapore.

 
ISCRIVITI ORA

NEWSLETTER


facebookinstagramtwitteryoutube